09 dicembre 2006

frank zappa

Frank Zappa sapete tutti chi è, quindi non devo aggiungere niente. Non l'ho nemmeno mai visto in concerto, una volta ho rischiato di andarci, nel 1988, ma poi non ci sono più andato (errore di gioventù). Comunque era nel periodo orchestrale/synclavier, quindi mi consolo pensando che non mi sarebbe piaciuto.
Ma se si vuole leggere un parere su un disco, mica vi volete affidare ai vari Scaruffi ?
Meglio andare qui, d'accordo, è in inglese, ma il tizio è competente. Ogni anno, a dicembre, tra la data di anniversario della nascita e quella della morte, si risente tutti i dischi di Zappa e revisiona il sito.
Per testi e note di copertina, invece, è ottimo questo.
Ah, dimenticavo: i miei tre preferiti di Frank sono Hot Rats, The Grand Wazoo e Sheik Yerbouti.

Nessun commento: