20 luglio 2007

chico cesar

E' arrivato il concerto dell'estate che più aspettavo (almeno a Roma). Stasera Chico Cesar suonerà a villa ada.
Istruzioni per l'uso:
non cantare a squarciagola le canzoni, soprattutto se stonati.
se si arriva dopo, non mettersi davanti a qualcuno ostruendogli la visuale.
se si parla con qualcuno durante le canzoni, fare in modo che senta solo lui e non le trenta persone vicino.
Realizzatori di video con macchina fotografica digitale (piaga recente): non è che dico di non farli, ma pensateci. Siete sicuri che valga la pena di distrarsi dal concerto per fare un video di due minuti che poi vedrete in un rettangolino piccolo e con un audio difettoso (e in più date fastidio a quelli dietro) ?
Fascisti di piazza vescovio: non venire.
Portatori di coltello: lasciarlo a casa per tagliare il prosciutto.
Siccome questo post non parla davvero di chico cesar, cantautore brasiliano che dicono essere l'erede di caetano veloso, per chi arriva da google, questo è il suo sito ufficiale (in portoghese).

Update 2008:
incredibilmente (e fortunatamente) pochi a Roma sembrano essersi accorti di quanto è bravo Chico Cesar (per gli amici Ciccio Cesare) e così non solo è possibile vederlo di nuovo a Villa Ada (o villa ada savoia, come dice il sito dell'estate romana rifatto in stile orbace per alemanno) lunedì 20 luglio per soli 10 euro (volendo c'è anche un abbonamento da 7 giorni a 15 euro), ma andando verso le 10 è possibile piazzarsi comodamente in prima fila sotto al palco. Nel frattempo Ciccio ha fatto un altro ottimo disco "Francisco, forrò e frevo" molto tradizionale nordestino.

2 commenti:

doppiafila ha detto...

Molto bello il decalogo del concerto! :-)
SAluti, Doppiafila

conteoliver ha detto...

speriamo che qualcuno lo metta in pratica :)
A presto